Artista originario di Cuneo, è laureato in Composizione musicale presso il Conservatorio di musica “G. F. Ghedini” della città piemontese e in Composizione per le immagini al conservatorio “F.Venezze” di Rovigo.
Lavora principalmente alla creazione di colonne sonore ed altri contenuti musicali per produzioni televisive o multimediali di varia natura come le recenti musiche per i documentari FUOCHI (2024, Visioni dal mondo festival, Fabriano film fest, Festival internazionale “Tulipani di seta nera” Rai Cinema, Asincronie festival), IL SANTO DI CARNE (2024,Terra di Siena film fest, Catania film fest), il film COME ROMEO E GIULIETTA (2025) e per alcuni spot del marchio Prosecco Doc.
Nel 2025 si aggiudica, inoltre, il prestigioso premio “Vincenzoni” di Treviso nella sezione “Musica da film”.
In qualità di compositore e arrangiatore collabora con numerose formazioni vocali a livello nazionale ed internazionale (Spagna, Taiwan, Nord Europa, USA ecc..) e strumentali, per cui produce opere inedite e arrangiamenti/orchestrazioni originali.
Sue, da ultimo, le produzioni Un giorno sulla terra (2021), con la partecipazione di Simone Cristicchi, la favola sinfonica L’incendio del Bosco Grande (2023) e la suite per orchestra KINTSUGI (2025, scritta con Valentino Cervini) commissionata dall’orchestra sinfonica di Sanremo.













